20 ANNI DI INTERNI

Il trono è un pezzo di legno ricoperto di velluto
Honoré de Balzac

La storia di Naval Interior affonda le sue radici negli anni ’80, quando il padre degli attuali titolari, artigiano ebanista di antica tradizione, scopre la passione per il mondo nautico e inizia a lavorare come montatore di arredi sugli yacht, dove mette a disposizione tutte le sue conoscenze e competenze.

Tale interesse viene ereditato dai figli che ampliano l’attività paterna, dando vita a quella che oggi è un’azienda leader nell’industria navale, con più di 60 progetti consegnati, tra navi da crociera, traghetti e yacht.

Naval Interior è un’azienda che ha saputo dare un nuovo valore alle competenze artigiane attraverso la tecnologia, per attivare dinamiche di crescita originali.

Le oltre 150 figure che, attualmente, operano a vario titolo in Naval Interior, possono a ben vedere definirsi “maker”, ovverosia nuovi artigiani digitali che combinano il fare manuale con le attuali tecnologie, con una profonda conoscenza non solo del legno, ma di tutti i nuovi materiali che vengono impiegati nelle navi e negli yacht, apportando innovazione nel made in Italy.