Blog
Naval Interior
- 17 Gennaio 2022
Nei cantieri Meyer Werft di Papenburg sta cominciando a prendere forma Silver Nova, l’avveniristica nave di Silversea Cruises.
- 01 Dicembre 2021
Le prime volte sono sempre adrenaliniche ed emozionanti. Per questo noi di Naval Interior siamo felici di contribuire a una grande “prima volta”, quella di Viking nel settore Expedition. Due navi gemelle, Octantis e Polaris, formeranno la nuova flotta della grande compagnia svizzera.
- 01 Settembre 2021
L’Italia è leader mondiale nella costruzione di megayacht, un settore che, insieme alla crocieristica, anche noi “navighiamo” da sempre. Qui mettiamo in campo in maniera innovativa le competenze artigiane necessarie all’arredamento navale extralusso.
- 10 Maggio 2021
Presentati i mock up per l’ambizioso nuovo progetto di Norwegian Cruise Line che ci vede in prima linea nella realizzazione di due degli ambienti più suggestivi, la Spa area e la Gym. Tutta la nostra sapienza artigiana e le nostre competenze 4.0 a servizio di Fincantieri.
- 05 Febbraio 2021
Eleganza stile e precisione nei dettagli perdono gran parte del loro valore se il montaggio e l’allestimento non vengono eseguiti con la stessa cura di progettazione e manifattura. Questo vale per il settore arredamento in genere, ma in particolare per gli arredi navali.
- 09 Dicembre 2020
L’emergenza sanitaria legata alla diffusione del Covid-19 continua ad avere un forte impatto su tutto il settore della crocieristica. Il nostro lavoro dietro le quinte continua perché i grandi progetti, a medio e lungo termine, non si fermano e tutti gli attori dell’industria navale proseguono nel progettare e mettere in cantiere nuovi e sempre più moderni allestimenti per navi da crociera e yatch.
- 14 Settembre 2020
Ottimizzare i processi produttivi connettendo le fasi progettuali a quelle artigianali in maniera diretta e in tempo reale: è una delle grandi innovazioni e conquiste dell’industria 4.0 che è entrata anche nei nostri laboratori e nelle nostre linee di produzione.
- 20 Luglio 2020
Crescere vuol dire scommettere sul futuro, guardare avanti e avere il coraggio di osare. Per noi di Naval Interior vuol dire anche investire nel miglioramento e nell’efficienza. In numeri, questo si traduce nell’aumento di 2400 metri quadrati che porta a un totale di 6100 l’estensione dei nostri laboratori e delle nostre officine.
- 21 Maggio 2020
Naval Interior non si è mai fermata. Abbiamo sospeso momentaneamente, nel periodo del lockdown, i nostri stabilimenti produttivi ma abbiamo sempre continuato in modalità smartworking a seguire i nostri grandi progetti. E oggi siamo di nuovo tutti ai nostri posti di comando.