Blog

Naval Interior
Le prime volte sono sempre adrenaliniche ed emozionanti. Per questo noi di Naval Interior siamo felici di contribuire a una grande “prima volta”, quella di Viking nel settore Expedition. Due navi gemelle, Octantis e Polaris, formeranno la nuova flotta della grande compagnia svizzera.
Presentati i mock up per l’ambizioso nuovo progetto di Norwegian Cruise Line che ci vede in prima linea nella realizzazione di due degli ambienti più suggestivi, la Spa area e la Gym. Tutta la nostra sapienza artigiana e le nostre competenze 4.0 a servizio di Fincantieri.
Eleganza stile e precisione nei dettagli perdono gran parte del loro valore se il montaggio e l’allestimento non vengono eseguiti con la stessa cura di progettazione e manifattura. Questo vale per il settore arredamento in genere, ma in particolare per gli arredi navali.
L’emergenza sanitaria legata alla diffusione del Covid-19 continua ad avere un forte impatto su tutto il settore della crocieristica. Il nostro lavoro dietro le quinte continua perché i grandi progetti, a medio e lungo termine, non si fermano e tutti gli attori dell’industria navale proseguono nel progettare e mettere in cantiere nuovi e sempre più moderni allestimenti per navi da crociera e yatch.
Ottimizzare i processi produttivi connettendo le fasi progettuali a quelle artigianali in maniera diretta e in tempo reale: è una delle grandi innovazioni e conquiste dell’industria 4.0 che è entrata anche nei nostri laboratori e nelle nostre linee di produzione.