Naval Interior: works in progress, tra consegne ed entusiasmi

È sempre un’emozione veder salpare le grandi navi per le quali abbiamo avuto l’onere e l’onore di lavorare. E in queste settimane le emozioni sono state davvero tante, altrettante quelle che ci apprestiamo a vivere.

Italian Style per i deck immersivi di Celebrity

Proprio qualche mese fa è stata completata Celebrity Beyond, terza creazione classe Edge Celebrity Cruises del gruppo statunitense Royal Caribbean. Ha preso vita a Saint Nazaire, negli stabilimenti di Chantiers de l’Atlantique, ma una parte dei lussuosi ambienti dei quali è composta sono nati nei nostri laboratori di Pozzallo, in Sicilia. Tra questi, tutto quello che concorre a comporre interamente gli ambienti l’Oceanview Café al Deck 14 e l’incantevole Immersive Tunnel al Deck 5.

Arredi e finiture per la lussuosa ristorazione di Viking

Ma Celebrity Beyond non è l’unico successo di queste settimane: Viking Mars (foto), della società armatrice Viking, è stata consegnata di recente presso lo stabilimento Fincantieri di Ancona. Progettata da prestigiosi architetti, tra cui il team del Rottet Studio di Los Angeles e del SMC Design di Londra, rappresenta un concept elegante e funzionale come insegna lo stile scandinavo. Noi abbiamo contribuito alla costruzione della nave con la realizzazione completa degli ambienti di ristorazione: la Cooking School, il Supper Club (Chef’s Table & Italian Grill, Private Dining Rooms) e l’Alternative Restaurant. Altri ambienti sono già in costruzione per altre due navi Viking: Neptune (in consegna a metà novembre 2022) e Saturn (fine aprile 2023).

Tecnologia 4.0 e mood italiano per una terrazza sul mare

Adesso siamo in pieno fermento per la costruzione di altri lussuosi pezzi d’arredo nei nostri laboratori e nelle nostre falegnamerie. Sono i pezzi che arrederanno lo spazio “La terrazza” del progetto Silver Nova (armatore Silversea, compagnia di navigazione del gruppo Royal Caribbean, anch’esso statunitense). Per lo spazio dedicato al buon cibo stiamo impiegando, oltre alle competenze artigianali delle nostre maestranze e alle nostre tecniche 4.0 di costruzione, anche tutto il gusto e la raffinatezza dello stile Made in Italy. La consegna dei lavori è prevista per la metà del prossimo anno e noi siamo pieni di aspettative ed entusiasmo.

Il lusso incontra il relax per la principessa dei mari

Nel frattempo, stiamo completando i lavori per un’altra meraviglia dei mari: Princess Sphere One, la nuova creatura della compagnia Princess Cruises del gruppo Carnival Corporation. Per una nave così elegante e ricercata abbiamo realizzato due ambienti originali, il Magic Hour Bar e il Club Class, due luoghi dove il lusso incontra il relax nel miglior mood italian style. Le nostre soluzioni progettuali, flessibili e fuori dagli schermi, hanno permesso di realizzare lavorazioni e rifiniture di altissimo pregio, con materiali pregiati e di altissima qualità.