Hull 907 Viking Polaris

Naval Interior per Viking Polaris: lusso polare, bellezza universale

Le nuove frontiere della crocieristica? Lusso e comodità anche durante i viaggi avventurosi nei luoghi più remoti del pianeta. È possibile grazie alle nuove navi “Expedition“. E noi ci siamo. Dopo avere preso parte, lo scorso anno, alla costruzione della nave Octantis, la prima “expedition” dell’armatore Viking, abbiamo consegnato i lavori anche per la sua gemella, Polaris.

La cerimonia di consegna si è svolta presso il cantiere di Søvik di Vard, gruppo Fincantieri, in Norvegia. Proprio come la sua gemella Octantis, questa nave può ospitare fino a 378 ospiti ed è dotata della certificazione Polar Class 6 che consente le spedizioni nelle regioni polari. Grazie alle sue particolari dimensioni e strutture può navigare in aree remote e lungo le baie e i fiordi del fiume San Lorenzo, in Canada.

Un design scandinavo per le avventure polari

La nave è stata progettata dallo stesso team di architetti e ingegneri della flotta oceanica Viking, rispettando il classico design scandinavo, con ambienti intimi e tanta cura nei dettagli. Proprio quella che noi di Naval Interior, grazie alle nostre evolute tecnologie costruttive unite al sapere artigiano, abbiamo applicato con passione per realizzarne i principali ambienti. Sono nostri alcuni ambienti di ingresso (Tender Embarkation, Entrace Hall ed Expedition Central, i ristoranti (come (The Restaurant, Private Dning e Manfredi’s) e il living room, con il Mamsen’s e la Library.

Il relax elegante tra i ghiacci

Octantis e Polaris inaugurano un nuovo modo di andare in crociera: esplorando le zone più remote del pianeta, come quelle polari, e godendo nello stesso tempo del relax e della tranquillità di una classica crociera oceanica. Grazie alle tecnologie costruttive, queste navi possono infatti garantire maneggevolezza e stabilità massime anche se il mare è agitato perché le prue a piombo, gli scafi allungati e gli evoluti stabilizzatori consentono alle imbarcazioni di planare sulle onde riducendo il rollio in sosta mentre gli scafi rinforzati mantengono la sicurezza anche durante l’esplorazione dei ghiacci. Contemporaneamente, la cura degli arredi interni, la piacevolezza degli ambienti e l’atmosfera elegante consentono di godere l’avventura in completo relax.

La library, concept classico e raffinato

Uno degli ambienti più interessanti realizzati per Viking Polaris da Naval Interior è la Library, situata al deck 5, accanto a all’Explorer’s Lounge Upper Level. La biblioteca ospitata dai nostri scaffali è stata curata dalla prestigiosa libreria londinese Heywood Hill e dall’Università di Cambridge (Scott Polar Research Institute) e contiene volumi sulle esplorazioni polari che consentono di arricchire e migliorare l’esperienza avventurosa, per una totale immersione nel mood del viaggio.

Accanto, il nostro raffinato Living room, con le enormi vetrate, la libreria a vista e i comodi divani, invita a leggere e a rilassarsi mentre il vicino Mamsen’s offre un assaggio delle specialità norvegesi in un ambiente accogliente e raffinato i cui dettagli, come ogni altro ambiente di nostra costruzione, sono curati con estrema attenzione e con infinita passione. 

Cruise Ship Interiors - Miami