Silversea Cruises

Naval Interior per il progetto innovativo e sostenibile di Silversea Cruises

Amiamo le nuove sfide perché sono stimolanti e ci permettono di metterci alla prova su tanti fronti diversi e interessanti. Per questo siamo felici di cominciare la nostra nuova avventura con Meyer Werft: il grande gruppo navale tedesco ci ha appena commissionato una parte dell’ambizioso progetto di Silversea Cruises, la compagnia di navigazione del gruppo Royal Caribbean specializzata nel settore lusso all-inclusive.

Lusso in porto, a motore spento

Nei cantieri Meyer Werft di Papenburg sta cominciando a prendere forma Silver Nova, l’avveniristica nave di Silversea Cruises, progettata nell’ambito di Project Evolution che prevede la costruzione di una nuova generazione di navi da crociera a basso impatto ambientale. Silver Nova sarà infatti la prima nave ibrida di questo tipo perché garantisce l’assenza di emissioni inquinanti nei pressi dei porti, una grande novità nel settore crocieristico.

L’innovazione permetterà infatti di abbassare di oltre il 40% le emissioni di Co2. Inoltre, un sistema interno di microgassificazione automatica permetterà di ridurre il volume dei rifiuti a bordo. Questa direzione ecosostenibile che condividiamo in pieno ci rende ancora più entusiasti del fatto di essere tra gli attori del progetto.

Il ristorante made in Sicily

La consegna è prevista per l’estate 2023 e nei prossimi mesi i nostri laboratori si metteranno quindi all’opera anche su questo fronte. La nostra parte, nel grande progetto Silver Nova, riguarda il settore arredo per la ristorazione. Realizzeremo, infatti, gli arredi di uno dei ristoranti più importanti, La Terrazza che, come in tutte le navi di questa linea, sono dedicati all’Italia. Una ragione in più per dare il massimo nel nostro settore di competenza: l’arredamento made in Italy. Anche questa volta metteremo in campo tutto il nostro know how e le tecnologie 4.0 per garantire la massima precisione di ogni dettaglio costruttivo.

Adesso siamo nel pieno delle fasi preparatorie che vanno dalla realizzazione dei disegni all’ingegnerizzazione dei progetti di fattibilità. Non vediamo l’ora di passare alla fase costruttiva: grazie all’internalizzazione delle produzioni degli arredi potremo intervenirne in tempo reale all’ottimizzazione di ogni singolo dettaglio del progetto e, soprattutto, al monitoraggio costante dei tempi di realizzazione di ogni singolo pezzo di arredo. Per garantire ai nostri nuovi clienti il massimo della qualità in tempi certi.

Photo credit: silversea.com

Cruise Ship Interiors - Miami